lunedì 13 giugno 2011

[PS Vita] Rivelati i supporti di storage compatibili con PSVita

Tra i vari dettagli riguardanti PSVita che Sony sta gradualmente dipanando, vi è la recente rivalazione dei supporti di storage che andranno ad equipaggiare la nuova console.
Da ciò che si è appreso, i giochi saranno ospitati da memory card dalla forma e dalla grandezza simile ad una SD card standard, mentre per quanto concerne il formato di storage dati, sarà adottata una schedina dalle dimensioni molto ridotte e con una forma molto simile alle M2.
La nuova generazione di memory card, non ha ancora un nome ufficiale, ma a detta di Sony, avranno rapidità di lettura/scrittura molto elevati e potranno essere acquistati in diversi tagli come è possibile osservare nelle immagini.
Le schede dei giochi come era stato annunciato diversi mesi fa, avranno la possibilità di contenere anche  salvataggi dei giochi ed eventuali patch, essendo dotate di una limitata partizione scrivibile.
La decisione di adottare dei nuovi supporti proprietari è quasi certamente dovuta all'implementazione di più efficaci misure di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento