martedì 14 giugno 2011

[PS Vita] Katsuhiro Harada creator di Tekken, ci parla di PSVita

Katsuhiro Harada, uno dei creator di Tekken, si dice molto interessato a lavorare su un eventuale progetto per PlayStation Vita, anche se al momento, non c'è nulla di concreto in cantiere.

Harada ha in mente diverse idee su come arricchire l'esperienza di Tekken grazie alle innumerevoli feature di Vita, in particolare sarebbe interessato ad integrare la funzione GPS con il sistema di battaglia Ghost system.
(Probabilmente si riferisce al sistema di simulazione di sfide 1 contro 1 da salagiochi presente anche in Virtua Fighter 4 per PS2).

"Sono già stati realizzati cosi tanti capitoli di Tekken... Ma ci sarebbero ancora molte idee che vorei realizzare per la serie, e Vita potrebbe avere un ruolo molto importante in tutto ciò. Sono così interessato in questo nuovo hardware" dice Harada San, "... In particolare mi interesserebbe poter sfruttare la feature GPS della console."

"In Tekken, c'è una modalità chiamata Ghost system, in cui la CPU, simula in tutto un giocatore reale, con relativo nome, posizione in classifica e nella tecnica cercherà di imitare fedelmente un avversario umano."
(La CPU acquisisce tattica e tecniche delle persone reali durante le partite e le attribuisce ad uno sfidante "ghost" virtuale da contrapporre ad altre persone).

"Questi "Ghost", potrebbero essere lasciati dai possessori di Vita in una certa posizione geografica, in base a delle coordinate GPS, e quando qualcun'altro si troverà nello stesso punto, potrà combattere contro questa sorta di avversario virtuale, ed eventualmente guadagnare o perdere trofei".

Sarebbe davvero molto interessante, poter andare in giro a caccia di fantasmi. Questa è una cosa che mi affascina davvero molto."

Bisognerà attendere ancora un po prima che un gioco stand-alone di Tekken vedrà luce su Vita, ma i fan possono nutrire molte speranze positive in proposito.
Per adesso c'è Street Fighter VS Tekken che tra breve sarà disponibile sia su PS3 che su Vita con contenuti esclusivi.

*In ogni caso si presume possano essere possibili anche sfide multiplayer reali qualora si incontri un Ghost, se la persona che lo ha lasciato è disponibile per una sfida online reale.

Nessun commento:

Posta un commento