domenica 15 maggio 2011

[PSN] Sta tornando il PSN, più sicuro e stabile di sempre

Tokyo, 15 Maggio 2011 - Sony Network Entertainment comunica che in queste ore sta procedendo al graduale ripristino di alcuni dei servizi essenziali del proprio Network.
Regione per regione, sarà così che avverrà la ripresa, a partire dall'America dalla quale ci stanno giungendo le prime conferme, per poi estendersi ad Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente.
Nello specifico, i servizi ripristinati entro le prossime ore saranno: accesso al proprio account, gioco online, chat, gestione trofei, lista amici, Home, Qriocity ed altri servizi SOE.
Al momento in cui riportiamo la notizia, il PSN non è ancora pienamente raggiungibile per gli utenti Italiani, ma è già possibile procedere a due azioni obbligatorie per l'accesso ai servizi: l'aggiornamento del firmware (3.61) e la sostituzione della password relativa al proprio Account Utente.

Ricordiamo che il programma "Welcome Back", è riservato agli utenti che si siano iscritti prima del 20 Aprile scorso, data di inizio dell'Offline.

Di seguito la corretta procedura per riaccedere al PSN:
- Collegare la console ad internet.
- Verrà proposto un aggiornamento del firmware. Eseguirlo.
- Accedere al proprio Account, inserendo ID email e password(vecchia).
- Appena entrati, verrà chiesto di cambiare la password(vecchia), scegliere OK e seguire la procedura.
- Quando verrà richiesto di registrare la nuova password, inserire una password diversa da quella vecchia e seguire le istruzioni.
- Da adesso in poi sarete in grado di accedere al vostro PSN come avete sempre fatto, avendo l'accortezza di usare sempre la nuova password.

Nel caso in cui abbiate smarrito la password oppure si sta usando una console diversa da quella utilizzata per registrare l'account al PSN, si dovrà ricorrere al cambio della password direttamente sul sito della SCEE, ragiungibile da qualsiasi computer.
Ecco la procedura alternativa:
- Dopo aver collegato la console ad internet ed aggiornato il firmware, accedere al proprio account con ID email e password(vecchia).
- In questo caso, non sarà presente nessuna opzione che abiliterà il cambio diretto della password, ma automaticamente verrà inviato da Sony un' email all'indirizzo dell'Account. Questo messaggio contiene un collegamento diretto al sito della SCEE, dove sarà possibile cambiare password.

Il presidente Hirai, da Tokyo, ringrazia ancora una volta tutti gli utenti Playstation, e ribadisce come da questa lunga e faticosa battaglia contro la criminalità informatica, possa nascere un servizio migliore sotto l'aspetto della sicurezza e della stabilità, a tutto vantaggio del cliente.
Che dire tutto è bene quel che finisce bene.

Nessun commento:

Posta un commento