L'odissea che ha portato alla chiusura cautelativa dei server Sony, pare destinata a protrarsi ancora per tutto il mese di Maggio.
Solo la settimana scorsa, tutto pareva fosse avviato ad una progressiva conclusione a partire dal 6 di Maggio, però le accurate indaggini, hanno condotto a risvolti inaspettati. A portare avanti l'attacco non sarebbero stati degli hacker sconosciuti, bensì potrebbe trattarsi di ex dipendenti esperti Sony, che agiscono nell'ombra per vendicare il loro licensiamento alla luce dei recenti tagli al personale aziendale.
Se questa ipotesi fosse confermata si tratterebbe di rischi che andrebbero ben oltre i danni sinora subiti, l'azienda sta dunque provvedendo a riorganizzare a fondo l'intera struttura del sistema e ciò richiederà almeno tutto il restante mese di Maggio per essere attuato.
Nel corso di queste due settimane successive alla conferenza stampa straordinaria di Tokyo, in più occasioni i vertici Sony hanno mostrato profondo rammarico e hanno confermato la piena intenzione di premiare la pazienza e la fedeltà dei molti utenti.
La famosa sorpresa ancora non rivelata compresa nell'iniziativa "Welcome Back", sarà costituita da due giochi completi da scaricare gratuitamente su PSP o su Playstation 3.
La libreria dei titoli free a cui attingere è ancora sconosciuta, ma siam sicuri che Sony non ci deluderà...

Nessun commento:
Posta un commento