I cinesi si sà, hanno un modo tutto loro di celebrare i dispositivi tecnologici di maggior successo... imitandoli!
In cima alle classifiche degli oggetti più imitati, rientrano ovviamente le console da gioco.
Si va dalla semplice rivisitazione estetica, a modifiche anche più complesse per ampliarne la compatibilità talvolta anche al limite della legalità.
Benchè nella maggioranza dei casi, la qualità delle imitazioni risulta decisamente inferiore a quella del prodotto originale, un tentativo su mille riesce ad attirare l'attenzione di un discreto numero di geek(acquirente compulsivo di tecnologia), facendo la fortuna del copione di turno.
In questo caso si tratta di un clone molto particolare, si chiama iReadyGo, ispirato nella forma al Sony NGP, nel nome ad iPhone, e nei colori al pad Xbox, un ibrido insomma.
Sulla carta pare che il dispositivo sia dotato di processore Cortex A8 a 1GHz (niente male calcolando che NGP integrerà un A9), fotocamera a 720p, uscita HDMI, totalmente open source, compatibile con una moltitudine di formati A/V, e.... basato su Android! Con tutta probabilità sarà anche abilitato alle telefonate considerando che il sistema Android è adottato esclusivamente da smartphone.
Non si sa ancora niente su prezzo e disponibilità, ma se venisse lanciato prima di NGP, sarebbe la prima imitazione della storia ad essere rilasciata prima dell'originale.

Nessun commento:
Posta un commento