martedì 20 marzo 2018

Nintendo Switch ancora record di vendite, PS4 tocca la vetta di febbraio

Nintendo Switch si è stabilita come la console più venduta di sempre, anche se PS4 ha avuto un notevole incremento di vendite nel mese di febbraio superando tutta la concorrenza. Il gruppo NPD ha pubblicato oggi il suo rapporto mensile in cui emergono tali dati.
"Nintendo Switch mantiene un ritmo di vendita record", sostiene Mat Piscatella, analista NPD "Nintendo Switch ha raggiunto la più alta base installata della storia delle console nei primi dodici mesi di mercato." "PlayStation 4 è stata la console più venduta di febbraio", continua Piscatella "ad ogni modo resta l'anno con i numeri più alti nelle vendite di console"

Nel 2018 gli acquisti di hardware sono cresciuti del 79 per cento, il che corrisponde ad un incremento di 594 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2017.

Xbox One mantiene anchessa una buona fetta di mercato, infatti secondo l'analisi, vi sono un gran numero di utenti multipiattaforma che possiedono due o più console differenti.
Pare che in generale il mercato hardware sia particolarmente vibrante e salutare. A livello storico, questo sembrerebbe il trio di console più forte e attivo di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento