venerdì 16 dicembre 2011

[PS Vita] Oggi il "Day One" in Giappone

Oggi 17 novembre 2011, alle prime ore del mattino, si è aperta una nuova pagina di storia per le console portatili "made in Sony". Quasi 11 mesi fa la presentazione sotto il nome provvisorio "NGP", poi fiere, video e rumors, hanno contribuito ad innalzare sempre più l'interesse mondiale per questo straordinario dispositivo.
Le primissime tech demo, hanno convinto decine di software house ad investire sulla macchina. Le prestazioni elevate ed il concept, ne esaltavano la versatilità e la facilità di accogliere qualsiasi genere di gioco. Ma l'esclusivo episodio di Uncharted, che rientra nella line-up iniziale, è il vero cavallo di battaglia software.
La console è attualmente disponibile in due versioni: modello base e modello 3G, rispettivamente 24.980 e 29.980 yen. Il prezzo delle memorie di massa varierà da 2.200 yen per i 4GB fino ad arrivare ai 9.500 yen per i 32GB.

Il pubblico Europeo dovrà attendere il 22 febbraio 2012 per entrare ufficialmente nella nuova generazione; l'occhio elettronico di Youtube, ci aiuterà senzaltro a sentirla un po meno lontana intanto.

Nessun commento:

Posta un commento