Le restrizioni di banda sono la norma quando si tratta di connettività 3G, ed in questo contesto il modello 3G della PS Vita non farà eccezione.
In una recente intervista, la stessa SCEE ha confermato che il download di contenuti su Vita sarà limitato a 20 MB per file.
E' stato comunque sottolineato che si tratterebbe di un limite iniziale, che in futuro potrebbe essere ridefinito o persino rimosso, con l'inevitabile miglioramento delle infrastrutture.
Non si tratterebbe dunque di un caso isolato, poichè i diversi fornitori di 3G hanno posto in maniera comune limiti di banda negli ultimi anni; in particolare Verizon, che ha predisposto le più radicali limitazioni ai propri servizi 3G. Era dunque ovvio che Sony adottasse certe restrizioni, a garantire la stabilità collettiva del servizio.
Aldilà delle limitazioni, Sony rassicura che tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di connessione, saranno in grado di accedere liberamente al PS Store.
Ci si chiede come una connessione massima di 128Kbps in Download e 64Kbps in upload, possa bastare a mantenere una sufficiente stabilità durante il gioco online, ma SCEE garantisce che sta lavorando a stretto contatto con i developer per ottimizzare la componente online dei giochi, e renderli a prova di lag.

Nessun commento:
Posta un commento