La "Nintendo 3DS Conference 2011", così attesa da azionisti ed utenti tanto dubbiosi quanto preoccupati, si è infine svolta. Nel corso della riunione, sono stati rivelati i piani che l'azienda intende attuare nel breve-medio termine al fine di rilanciare un 3DS, che nei pochi mesi successivi al lancio, non ha di certo raggiunto i risultati sperati.
L'azienda ha cercato da subito di smorzare le insicurezze con un entusiasmante teaser di Zelda (nel suo 25° anniversario), preceduto da un'entrata a sorpresa di Miyamoto armato con Scudo e Skyward Sword.
Ma passiamo subito ai protagonisti della riunione: gli annunci. Su tutti spicca la conferma ufficiale dell'esistenza del nuovo add-on per 3DS, denominato 3DS Slide Pad. La periferica verrà commercializzata in Giappone a partire dal prossimo 10 Dicembre ad un prezzo di 1500 yen (cifra del tutto accessibile, circa 13€), ed i primi giochi che la supporteranno saranno: Monster Hunter 3G, Biohazard Revelations, MGS Snake Eater 3D, Ace Combat Cross Rumble,
Shin Sangoku Musou Versus, Kingdom Hearts DDD; tutti i software sopra elencati, potranno in ogni caso essere giocati anche in assenza della periferica, con l'ovvio handicap nella gestione della visuale che risulterà automatica. I titoli che faranno uso della periferica saranno riconoscibili dalla presenza di un particolare logo sulla copertina.
Sul versante hardware, è stata inoltre annunciata per 3DS la nuova colorazione Misty Pink, neinegozi giapponesi a partire dal 20 di ottobre.
Per quanto riguarda le novità software Nintendo non si è affatto risparmiata, in particolare con l'annuncio di un'esclusiva totalmente inaspettata. Stiamo parlando della saga Monster Hunter, che arriverà al suo quarto episodio in via del tutto eccezionale ed esclusiva sulla portatile Nintendo.
Gli spettatori hanno tuttavia potuto apprezzare molti altri trailer di nuove ip in sviluppo per 3DS, tra cui il nuovo capitolo di Fire Emblem, e la nuova ip di Square Enix denominata Bravely Default: Flying Fairy.
Gli altri giochi annunciati sono: SD Gundam Generation, Mario Tennis, Dynasty Warriors VS, Culdcept, Hatsune Miku Project Mirai, Friend Collection.
Vi lasciamo dunque alla registrazione integrale della conferenza giapponese, in cui sono presenti tutti i trailer, buona visione.

Nessun commento:
Posta un commento