Dopo cinque mesi in cui Nintendo vantava l'invulnerabilità delle proprie misure di sicurezza, fa clamore l'annuncio della prima card che permette l'exploit di 3DS. Non si tratta di una delle solite card che consentivano solamente l'utilizzo di software GBA ed NDS, questa infatti permetterà l'esecuzione di copie non originali di titoli 3DS!
Si tratta dunque del primo crack effettivo della console, che segna per 3DS l'apertura di una piaga oramai comune a tutte le console. Già il DS fu drammaticamente vittima delle flashcard, causa di ingenti perdite per developer, distributori ed esercenti.
Il team ha dichiarato che la card anche se non ancora in commercio, già supporta la versione firmware V2.1.0-4 della console, ed entro breve, il cento per cento dei giochi in circolazione saranno compatibili.
Nintendo dovrà ora individuare gli eventuali punti deboli nel sistema, e bloccarli appropriatamente con un nuovo firmware. Ancora non si conosce il metodo utilizzato dagli hacker per portare a termine l'hacking della console, e dunque Nintendo dovrà lavorare al meglio per anticipare ogni attacco.

Nessun commento:
Posta un commento