venerdì 5 agosto 2011

[PS Vita] Playstation Vita in occidente non prima del 2012

Il vice presidente di Sony Corp. Kazuo Hirai, ha annunciato che Playstation Vita, sarà lanciata in Giappone entro la fine dell'anno corrente, mentre per America ed Europa il rilascio è previsto per il primo trimestre del 2012.
Durante le scorse settimane, si erano avvicendati una serie di rumor che volevano un lancio Europeo addirittura anticipato rispetto al Giappone; era venuto alla luce persino un listino della catena Block Buster US, che riportava come data di lancio il 28 ottobre 2011, probabilmente con scopo puramente indicativo.
Per il mercato Occidentale, spiega Hirai, è stata impostata questa strategia affinchè al momento del lancio siano già pronti un buon numero di titoli per dare alla console il giusto risalto a livello mondiale.

Hirai ha inoltre escluso ulteriori abbassamenti di prezzo per PS Vita, a seguito dei drastici tagli sul prezzo di 3DS applicati dalla concorrente Nintendo. "Abbiamo arricchito questa macchina all'inverosimile e ciò la rende conveniente," dice Hirai ai giornalisti nel sede Sony a Tokyo "Non c'è alcun motivo di abbassare ulteriormente il prezzo soltanto perchè altri hanno avuto la necessità di farlo."

Nessun commento:

Posta un commento