La sezione Jeux(Giochi) del sito francese 01net.com, già famosa per aver diffuso in anteprima diversi dettagli riguardanti la nuova WiiU, adesso riporta la notizia che Nintendo starebbe già lavorando ad una radicale revisione del 3DS.
Stando alle indiscrezioni ottenute da una presunta fonte interna, Nintendo avrebbe intenzione supportare sempre meno le caratteristiche 3D della console, ritenendo che il display autostereoscopico sia una delle cause del mancato decollo di vendite della console: i motivi starebbero nei fastidi agli occhi derivanti da prolungate sessioni di gioco.
Inoltre pare che l'azienda Giapponese, voglia dare un nome completamente nuovo alla portatile, che escluda in modo netto qualsiasi riferimento al DS ed al 3D.
La stessa fonte anonima rivela che un secondo stick analogico da applicare alle attuali console 3DS, sarebbe già in studio presso Nintendo. La scelta di creare questo add-on, sarebbe dettata dalla necessità di rendere compatibili gli attuali 3DS con futuri titoli già in sviluppo che richiedono il doppio stick analogico, presente di default sulle nuove revisioni. L'add-on sarà comunque economico, assicura la fonte, non costerà più di 10$.
Gli incoraggianti risultati di vendita ottenuti da Nintendo con il recente pricecut, rendono incomprensibile una simile decisione. La necessità di attendere conferme ufficiali in questi casi è d'obbligo, e dunque per ora ci limiteremo a bollare il tutto come un Big RUMOR.

Nessun commento:
Posta un commento