martedì 12 luglio 2011

[PS Vita]Yoshida: Sony ha bisogno dei piccoli developer

Shuhei Yoshida sulle pagine di un noto magazine, ha dichiarato che i kit di sviluppo per la nuova console saranno 'economici' e che i cosiddetti sviluppatori da garage (Indie) devono essere incoraggiati perchè potrebbero rivelarsi come una delle chiavi del vero successo.

"Come produttori di console, abbiamo il dovere di sostenere i team più piccoli, incoraggiando le loro idee," ha detto Yoshida. "Senza questo, l'intero settore ristagnerà soprattutto in termini di innovazione".

"Dare loro la possibilità di vendere i loro lavori sullo Store è la chiave per dare risalto alle nuove idee, che talvolta, vengono apprezzate da milioni di utenti".
Shuhei Yoshida è Senior Vice Presidente dello sviluppo di prodotti SCEA 
ed è responsabile di tutte le attività di sviluppo software in Nord America.

Yoshida ha anche ribadito che Vita è stata progettata per essere semplice da programmare, e che i kit di sviluppo saranno relativamente a buon mercato. Ha parlato anche dei giochi 'only touch', cosa che molti relegano ai prodotti destinati a smartphone e all'iPhone - ovviamente Vita è perfettamente in grado di gestire questo genere di giochi.

"Vita è grandiosa con i giochi o basati sulla realtà aumentata o sull'only touch, sarà possibile fare una miriade di cose utilizzando sulo una piccolissima parte delle tecnologie implementate sulla console", ha infine detto il capo di SCE.

Nessun commento:

Posta un commento