Ted Price: Uncharted Golden Abyss potrebbe diventare la prima Killer App di PS VITA.
Ted Price, tira acqua al suo mulino. Il presidente di Insomniac in una recente intervista ad IGN ha parlato di quanto potrebbe esser importante il capitolo di Uncharted dedicato alla nuova console Sony.
A Price è stato chiesto se gli handheld tradizionali, ricoprono ancora un ruolo importante nel mercato del videogame. Come sappiamo il mercato del gaming portatile non è mai stato saturo come ora, e come potrebbe influire tutto questo nella sorte di PS VITA?
"Si giocherà tutto sul software disponibile. Se un determinato dispositivo possiede delle killer application in esclusiva, può sperare di guidare il mercato. Ad esempio, Golden Abyss, il capitolo di Uncharted in esclusiva su Vita è allo stato attuale il gioco più figo e divertente da giocare su un handheld. Questo potrebbe essere il gioco che da subito darà slancio alla console" - la risposta dell'intervistato.
Ciò che dice Price è pienamente condivisibile, Uncharted su Vita si dimostra ad ogni occasione sempre più straordinario, ed al confronto lascia esterrefatti la qualità grafica del tutto simile ai capitoli per PS3:
La versione del gioco su VITA, ha molti più dettagli rispetto al gioco su PS3, basta dare un'occhiata alle differenze sullo stesso Drake. Altra cosa che va a favore di VITA sono le ombre. Le ombre di VITA appaiono molto più realistiche. L'acqua inoltre sembra avere dei riflessi più armoniosi su VITA.
Dando un'occhiata a queste due immagini, non ci vuole molto per decidere quale versione sia la migliore. Texture, illuminazione tutto sembra incredibilmente perfetto sulla versione VITA.
In questo confronto vengono mostrate le differenze negli shader forse un po migliori per PS3. Il del Covo dei Ladri, anche se di poco risulta meno ombreggiato. Tuttavia giudicare quale versione sia migliore in generale, è una questione soggettiva.
In ogni caso Golden Abyss, ha tutte le carte in regola per far sognare ed innamorare milioni di giocatori.




Nessun commento:
Posta un commento