mercoledì 20 luglio 2011

[PS Vita] Double11 diventa sviluppatore esclusivo Sony

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi che lo studio di sviluppo londinese Double11, ha firmato un accordo che vedrebbe la società, attualmente al lavoro su LittleBigPlanet per PS VITA, impegnarsi allo sviluppo in maniera esclusiva sulle piattaforme SCEE.

Double11 è attualmente uno dei più brillanti studi di sviluppo Europei, formato da ex ingegneri appartenenti alla Rockstar Leeds. In occasione dell'E3 '11 di Los Angeles, i Double11 sono stati presentati al grande pubblico come la software house dietro la creazione di Little Big Planet per Vita.

Secondo i termini dell'accordo, Double11 lavorerà su LittleBigPlanet, ma si impegnerà ad ideare e sviluppare nuovi titoli in esclusiva per le piattaforme Sony.

"I Double11 sono un team emergente tra i più interessanti degli ultimi anni, le loro competenze tecniche li rendono particolarmente adatti per curare la realizzazione di LittleBigPlanet su PS VITA e finora siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti su questo attesissimo titolo " - ha spiegato Michael Denny, senior Vice President di SCE Worldwide Studios Europe - "A questo punto del nostro lavoro, il divenire partner ufficiale con Sony, sta a riconoscere il nostro grande impegno nella realizzazione di LittleBigPlanet Vita, ha detto Lee
Hutchinson , CEO di Double11. Si tratta di una conferma al duro lavoro di tutto il nostro team e siamo davvero felici perchè questo accordo aiuterà la nostra azienda a crescere e fiorire, lavorando su progetti prestigiosi, per piattaforme all'avanguardia. E' un'opportunità fantastica quella di lavorare a stretto contatto con Sony e non vediamo l'ora di sperimentare nuove idee, con l'aspirazione di divenire un grande studio a livello mondiale".

Nessun commento:

Posta un commento