martedì 17 maggio 2011

[PSN] Dettagli sul Programma per la Sicurezza

Sony Network Entertainment Europe Ltd (SNEE) e Sony Computer Entertainment Europe Ltd (SCEE) hanno annunciato oggi l’offerta di un nuovo programma per la protezione dell’identità per i clienti di PlayStation Network e Qriocity di Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania. Il nuovo programma di protezione dell’identità aiuterà gli utenti a proteggere le proprie informazioni personali, alla luce delle attività criminali di intrusione che hanno interessato PlayStation Network e Qriocity ad aprile 2011.

Il programma sarà offerto da Affinion International Limited per consentire ai membri PSN/Qriocity, danneggiati dalla recente violazione di dati, di avvalersi di un programma di protezione dell’ identità. Esso comprenderà monitoraggio, sorveglianza, servizio di avviso e un’assicurazione per tutti i membri PSN idonei esistenti che contatteranno Affinion in uno dei cinque Paesi a rischio di frode dell'identità; il premio verrà pagato da Sony per i primi 12 mesi.

Il servizio di protezione contro le frodi offerto da Affinion, darà accesso ai seguenti servizi:
- Protezione delle informazioni personali
- Servizio di Monitoraggio e Avviso
- Software per la protezione delle informazioni personali
- Aiuto / Assistenza e Guida
- Servizio di assistenza telefonica dedicato
- Supporto per le vittime di frode
- Protezione Finanziaria
- Assicurazione che coprirà le spese sostenute per il ripristino dell'identità interessata dalla frode
- Servizio di Monitoraggio della carta e Avviso

Per ulteriori informazioni, incluse le condizioni di idoneità, consultare: www.fraudprotect.it

SNEE e SCEE continueranno ad esaminare la possibilità che vengano previsti programmi di questo tipo anche per gli altri Paesi. Il processo dipenderà in gran parte dall’identificazione di tali programmi e dalla dovuta diligenza dei fornitori a livello locale ed ulteriori informazioni verranno date come e quando verranno definiti altri programmi.

Per essere idonei alla protezione dalla frodi, gli utenti devono avere 18 anni ed essere stati in possesso di un account il 20 Aprile 2011.

Nessun commento:

Posta un commento