L'episodio vedrà i piccoli Patapon, andare alla ricerca dei compagni rapiti, all'interno di paurosi sotterranei.
Tutto inizia con la profanazione di un misterioso forziere, dal quale vengono liberate sette creature malvagie, che fanno sprofondare il mondo nell'oscurità. Il caso vuole che solo Hatapon si salva, e ritrovato Hoshipon, ricostituisce il piccolo esercito che al suono di Pata, Pata, Pata Pon, riuscirà ancora una volta a salvare il mondo dalle tenebre.
Labirinti, paludi, vulcani, sotterranei, costituiranno l'ambientazione delle oltre 80 missioni da completare;
livelli vastissimi, 30 temibilissimi boss, da superare utilizzando le armi di 21 patapon diversi e le 100 nuove special skills.
Una volta terminato il gioco, è possibile accedere a 7 dark heroes che possono condurre a nuove missioni di gioco e ad oggetti rarissimi.
Patapon 3 è giocabile in modalità cooperativa, affrontando missioni competitive in modalità Ad Hoc e in modalità Infrastruttura, tra cui è disponibile la Missile Mission, Obstacle Race Mission e Tower Defence Mission.
L’unicità dei disegni di Rolito e la colonna sonora del gioco, letteralmente nella mani del giocatore, rendono questa serie unica nel panorama video ludico. Un altro elemento di spicco è l’innovativa modalità di gioco: per comandare la sua squadra di soldati il giocatore deve creare una musica che guiderà i personaggi in tutti i loro movimenti durante la lotta. Patapon 3 ripropone l'ormai ben noto sistema ludico che l'ha reso celebre, capace con disinvoltura ed originalità di mescolare il genere musicale a quello strategico.
Il sistema di controllo è semplice e divertente: come per i due capitoli precedenti ogni bottone di PSP corrisponde ad un suono di batteria differente.
Patapon 3, sarà disponibile da mercoledì 20 aprile in tutti i negozi di videogame e su PSN all'ottimo prezzo di 29,99 €.


Nessun commento:
Posta un commento