In una situazione in cui la distribuzione digitale non riesce a raggiungere fette di mercato importanti, il supporto fisico costituisce ancora il media principale per la diffusione dei giochi.
Su PSP, questo ha comportato l'impossibilità di trasferire sullo Store, la libreria completa dei titoli pubblicati su UMD.
SCEA ha ora intenzione di cambiare direzione, rendendo da subito disponibili i giochi attraverso entrambi i canali. Molti consumatori che attualmente decidono di affidarsi al Digital Delivery per acquistare videogame, lamentano l'assenza di titoli fondamentali dal PSN.
Se Sony metterebbe in pratica questa startegia, dimostrerebbe ancora una volta, di aver lavorato alla nuova console ascoltando sviluppatori e consumatori.
Le produzioni più importanti, verranno dirette ai negozi e su PSN simultaneamente, mentre per i titoli "minori" o più sperimentali saranno pubblicati solo in digitale.
La varietà e la disponibilità costante di tutti i titoli renderà più invitante l'acquisto dei contenuti in digitale.
L'auspicio è che dall'abbattimento dei costi di distribuzione grazie al digitale, possa derivare anche una riduzione del prezzo finale al consumatore.

Nessun commento:
Posta un commento