Appena arrivati a destinazione, ci siamo trovati davanti ad una fila davvero numerosa di persone trepidanti ed incuranti del freddo pur di provare con mano la console che attendevano da molto.
Alle soglie del locale, l'accoglienza consegnava il pass in base al numero di invito ottenuto via email.
Giornalisti e vip, avevano fortunatamente una corsia preferenziale per entrare nel locale e noi della redazione eravamo fra questi.
Appena entrati, la luce soffusa e la musica sostenuta, ci hanno un poco disorientati, ma appena ci siamo lasciati alle spalle il corridoio d'ingresso, ci siamo ritrovati in un bellissimo locale allestito con megaschermi e scenografie richiamanti il protagonista della serata: il 3DS.
In un attimo ci siamo visti venire incontro una ragazza mozzafiato che ci accoglie e ci invita a provare una console collegata alla sua cintura.
La ragazza era una delle tante bellissime promoter, la quale conosceva perfettamente tutte le funzionalità principali del dispositivo e la nostra impressione è stata più che buona anche per l'effetto 3D, ma la modella ci spiega che per apprezzare al meglio l'effetto stereoscopico avremmo dovuto testarlo in gioco.
Dopo la breve ma gradevole introduzione, la modella ci conduce in un'area dedicata al contest "Faccie da Nintendo", nel quale si poteva vincere un 3DS fiammante. Noi senza troppi complimenti ci siamo lasciati immortalare, anche se una delle tre console in palio non sarebbe mai entrata nelle nostre mani.
A questo punto, decisi a provare in gioco il 3DS almeno in questa circostanza, ci siamo incamminati nel salone dove erano installate numerose postazioni di gioco. Sulle console in sala giravano le Demo di tutti i titoli che hanno accompagnato il lancio del 3DS in Giappone.
Come si può immaginare la fila per accedere alle varie postazioni, era un po lunga, ma l'attesa era piacevolmente scandita da musica, aperitivi e soprattutto dalla vivace presenza del simpaticissimo VJ di MTV Alessandro Cattelan, di cui abbiamo una simpatica foto:

Stesso discorso per Kid Icarus, finora il gioco che piu ha colpito per gameplay e grafica. Artisticamente è davvero ben curato e l'effetto stereoscopico nelle sessioni di gioco, risulta davvero gratificante.
Pilotwing Resort, è un simulatore di aliante che grazie all'effetto 3D da l'impressione di stare sospesi in aria; molto originale anche se non è stato fra i titoli che piu ci hanno colpiti.
Fra i titoli non presenti nella lineup di lancio c'erano anche le Demo dei giochi attualmente in lavorazione dedicati a Zelda e Super Mario. Trattandosi di semplici Demo provvisorie, non speravamo in niente di particolare, ed invece siamo rimasti molto meravigliati nel saggiare le già ottime meccaniche e la sapiente integrazione del 3D che ritroveremo nei giochi una volta terminati.
Per quanto riguarda l'estetica della console, dobbiamo ammettere che il 3DS in colorazione Aqua Blue, è davvero irresistibile.
La console è piccola e leggera, ma allo stesso tempo molto compatta e resistente.
Le dimensioni inferiori al DSi, la rendono davvero portatile. Inoltre la possibilità di chiudere la console a conchiglia, permette di mantenere gli schermi maggiormente al sicuro durante il viaggio aumentando la portabilità del dispositivo. Per una recensione più approfondita, rimandiamo a quando avremo l'opportunità di ricevere una console di prova.
Dopo aver testato tutto il materiale disponibile, abbiamo usufruito ancora una volta dell'ottimo servizio di ristorazione del locale, poi abbiamo salutato i nostri colleghi e ci siamo incamminati verso l'uscita sempre più certi che Nintendo 3DS ha tutte le carte in regola per essere il degno successore della console che ha venduto di più nella storia dei videogame con oltre 140 milioni di unità vendute: il Nintendo DS.
Noi della redazione di World Portable non possiamo che complimentarci con Nintendo per la brillante realizzazione dell'evento.
Ma il nostro ringraziamento più grande va a Francesca di Nintendo Italia che ci ha dato l'opportunità di partecipare alla presentazione.




Nessun commento:
Posta un commento