giovedì 8 dicembre 2011

[PS Vita] Content Delivery: prove tecniche per KONAMI?

Dopo NAMCO con il suo Ridge Racer, pare che altri produttori vogliano sperimentare la distribuzione dei titoli tramite pacchetti DLC.
La domanda è: "Perchè proprio su Vita?"
Subito dopo il lancio Giapponese di Vita, tra i contenuti disponibili sullo Store, gli utenti potranno scaricare gratuitamente "AR Combat Digi Q", titolo prodotto e distribuito da KONAMI.

Come suggerisce l' "AR" contenuto nel nome, si tratterà di un augmented reality game che sfrutterà le telecamere della console.
Il titolo sarà tuttavia rilasciato sottoforma di trial, da completare attraverso una serie di contenuti scaricabili a pagamento.
Si tratta della stessa strategia di distribuzione che NAMCO applicherà per il suo racing game Ridge Racer, e che ha già suscitato molte critiche negative da parte del pubblico. Questo genere di distribuzione infatti più che agli utenti sembra piacere solo ai produttori.
I primi cinque livelli di AR Combat Digi Q saranno gratuiti, e se i giocatori lo desidereranno potranno comprare il gioco completo. I livelli da 6 a 30 avranno un costo di 800 Yen (circa 10 Euro), da 31 a 35 e da 36 a 40 costeranno 200 Yen (circa 3 Euro) a download. Ciò significa che il costo complessivo di AR Combat Digi Q, sarà di circa 16 Euro.

Il gioco è attualmente previsto in uscita in Giappone per il mese prossimo ed è anche apparso in un elenco di titoli di lancio per il Regno Unito e l'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento