Tra un attesissimo Skyward Sword in uscita tra pochi giorni, e lo spettacolare Ocarina of Time 3D che sta risquotendo un grandissimo successo di pubblico, sembra fare capolino un capitolo tutto nuovo di Zelda. Nel corso di un'intervista, il direttore Eiji Aonuma, avrebbe ammesso lo sviluppo di nuovo Zelda per 3DS, smentendo le voci che volevano un remake di Majora’s Mask in lavorazione.
Le parole del designer hanno in poche ore fatto il giro della rete destando enorme sorpresa e curiosità:
"Siamo attualmente al lavoro su un progetto del tutto nuovo, un gioco destinato a 3DS, non direttamente legato agli episodi per DS. Intendo che sarà qualcosa di originale, che avrà solo alcuni elementi dei precedenti capitoli di Zelda per console portatile.
Attualmente lo stesso Miyamoto ha discusso di voler tornare a creare giochi di Zelda in 2D. In particolare uno con un mondo costruito su più livelli - come A Link to the Past - con grafica 2D ricreata con gli effetti in 3D, in modo che questi creino un senso di profondità. E' un qualcosa che potrebbe essere interessante realizzare, e credo possa essere una possibilità di vedere qualcosa del genere in futuro."
A Link to the Past è tuttora ricordato come uno dei migliori episodi della serie, alcuni fans sostengono che sia addirittura il miglior Zelda di sempre. Di sicuro se i developer si ispireranno a questo nella creazione di un nuovo capitolo, non potrà che essere un ennesimo capolavoro.

Nessun commento:
Posta un commento