giovedì 13 ottobre 2011

[PS Vita] I vostri UMD su Vita, ad un prezzo "Speciale"

Chi ha acquistato tonnellate di giochi in UMD non dovrà rassegnarsi a riporli in soffitta. La Sony ha annunciato l'intenzione di consentire ai proprietari Vita la possibilità di convertire in digitale la loro cololezione di giochi PSP. Il dirigente capo di Sony Yoshio Matsumoto ha suggerito che verrà data l'opportunità di riscaricare i giochi ad un prezzo "speciale".
Nello Store, possono essere scaricati già un buon numero di titoli PSP, ma per coprire l'intero parco titoli, sarà necessario lavorare ancora parecchio. Entrando nello Shop online della PSP, è possibile constatare che alcuni titoli importanti come Birth by Sleep sono assenti e per ora non è neanche stato pianificato un loro eventuale rilascio in digitale.
Nessun dettaglio è stato comunque fornito sul metodo per convertire i vecchi supporti, non è dunque possibile fare previsioni nemmeno sul costo effettivo dell'operazione.

Il sito Geek.com, suggerisce un'ipotesi piuttosto convincente; Sony potrebbe applicare un programma di sostituzione (trade-in) presso i rivenditori, che comporta la restituzione del gioco UMD in cabio di un codice PSN da riscattare. Ad avvalorare questa teoria, ci sarebbe il recente breafing tra Sony, i rivenditori e gli addetti ai lavori. Si tratta comunque di una teoria non ancora confermata.

Nessun commento:

Posta un commento