L'edizione 8/9/2011 della rivista Famitsu, di cui sono già state pubblicate alcune interessanti scans sul web, riporta grandi novità per quanto concerne la lineup della prossima console Sony. A pochi giorni dall'inizio del Tokyo Game Show 2011 dove verranno presentati ben 18 titoli, la rivista giapponese sorprende tutti con la rivelazione di ulteriori 9 titoli inediti per Playstation Vita. Si tratta per la maggioranza di giochi completamente nuovi o comunque progetti mai effettivamente confermati.
In base a quanto si può apprendere dagli scans, è possibile farsi un'idea di alcuni dei titoli in questione.
Sumioni (da Acquire)
Action game 2D single player, la realizzazione artistica in stile inchiostro rende tutto molto originale. Si dovrà prendere il controllo di Sumiomi e del suo pennello, e tramite il suo potere per disegnare "oggetti" bisognerà superare tutti gli ostacoli. Controlli tramite touch panels o a scelta tramite controlli tradizionali.
Ragnarok Odyssey (da GungHo-GameArts)
Appartenente alla saga Ragnarok, in sviluppo presso i GameArts, stessi autori di Lunar, Silpheed e Grandia. Si tratterà di un RPG, con dinamiche simili a Monster Hunter, supporterà il multigiocatore fino a 4 players.
Moe Moe Dai Sensou Gendaiban ++ (da System Soft)
Porting di un noto titolo giapponese da PC, edito anche su PSP. La versione per Vita detta "Plus Plus", verrà arricchita per supportare le feature della console; pubblicazione impostata su un generico "primavera 2012".
Si tratta di uno strategico in classico stile Giapponese.
Dream Club Zero Portable (da Acquire)
Già in programma su Xbox 360, come prequel di Dream Club pare che verrà convertito ed appositamente arricchito per Vita. Dream Club, è un simulatore di appuntamenti/canto/ballo/stile con un immancabile filo di malizia japan-style.
Shinobido 2 (da Acquire)
Dallo stesso sviluppatore della storica saga Tenchu, arriva il proseguo di Shinobido, anche questo degno appartenente al genere stealth/ninja. Ancora non è chiaro come verranno implementate le varie feature di Vita su questo gioco, ma Acquire assicura che i giocatori ne rimarranno sorpresi.
Michael Jackson: The Experience HD (da Ubisoft)
Al momento non si hanno particolari dettagli per la versione portatile di questo gioco musicale già rilasciato per PS3 ed Xbox360.
Dark Quest Alliance (da Gameloft)
Possibile versione rinnovata di Dungeon Hunter Alliance, action RPG in stile fantasy sviluppato da Gameloft per iPhone ed altri dispositivi Android.
Rayman Origins (da Ubisoft)
Appartenente alla serie Rayman. Dovrebbe essere realizzato completamente in 2D. Dalle immagini mostrate e dal trailer pare sia stata la fatina Betilla ad invocare Rayman e che sarà presente una modalità multiplayer.
Lumines: Electronic Symphony (da Q Entertainment)
Proseguo di Lumines, apprezzato gioco per PSP.





Nessun commento:
Posta un commento