Da poco è stato rilasciato un nuovo trailer per la versione PlayStation Vita di Virtua Tennis 4, che mostra le varie modalità di gioco in grado di sfruttare le numerose caratteristiche hardware dell'handheld. Il gioco oltre ad apparire graficamente eccellente, stupisce soprattutto per l'originalità nei controlli, che lo differenziano dalla corrispettiva versione per Home console. Non vi resta dunque che osservare da voi il video di seguito postato.
In questi giorni, Sony ha anche spiegato le differenze tra le due rispettive versioni per portatile ed home console:
"la modalità base di Virtua Tennis 4 per Vita risulta del tutto identica alla sua controparte per PS3, in cui sarà possibile creare un personaggio personalizzato, iniziare una carriera, e partecipare ai vari tornei mondiali, allenando nel contempo le proprie abilità attraverso una moltitudine di test di abilità."
Sony continua descrivendo i controlli touch-screen del gioco.
"Toccando i pannelli touch, il giocatore si muoverà verso un determinato punto; a questo punto tramite un opportuno movimento del dito, si potrà controllare con precisione sia il tipo di colpo (topspin, pallonetti, rovesci, ecc), che la direzione da dare alla palla. Il multitouch è impiegato per eseguire le battute, basterà infatti scorrere una delle due dita in direzione del campo avversario confermando con un tocco il lancio."
Virtua Tennis 4 Vita dispone anche di una particolare modalità, mostrata anche nel video, chiamata "Touch vs", in cui la visuale dall'alto permetterà a due giocatori di dividersi letteralmente il campo sulla medesima console, ed attraverso il touch screen, ognuno potrà gestire il proprio giocatore. Il multitouch, apre tantissime possibilità, e questa è sicuramente solo un assagio di ciò che si potrà realizzare col tempo.
Nessun commento:
Posta un commento