mercoledì 17 agosto 2011

[GCom11] Un nuovo Resistance per PS Vita... e non solo

Il GamesCom di quest'anno, si è rivelata essere una straordinaria fucina di notizie per tutti gli appassionati di videogames, ed in particolare per i fan Sony.
Una nuova revisione di PSP ed un price-cut tanto desiderato per Playstation 3(che adesso scende a 199€), hanno soltanto fatto da antipasto ad un banchetto di novità che riguardano PS Vita.
La grande protagonista della manifestazione è stata dunque la nuova console Sony. Molti giochi già presentati nei mesi scorsi, sono stati riproposti in nuovi entusiasmanti video, ma ad infiammare il pubblico sono state delle novità inattese come la presentazione del nuovo capitolo di Resistance sviluppato appositamente per Vita.
Ma andiamo a vedere subito tutte le sorprese partendo subito con il pezzo forte dell'evento:
Resistance Burning Skies:
si tratterà di un prequel di Resistance: Fall of Man, ma con un protagonista totalmente nuovo. La storia è stata scritta da William C. Dietz, già autore di due appassionanti romanzi legati alla saga Resistance; a detta dei coder, il gioco sfrutterà appieno tutte le caratteristiche della nuova piattaforma, come i due stick analogici ed entrambi i pannelli touch; il gameplay non cambierà di molto rispetto al primo capitolo con azione frenetica caratterizzata da sparatorie, colpi di scena e tanto altro.

Escape Plan:
Nel corso della manifestazione, lo stand di Escape Plan è stato assaltato dai giornalisti impazienti di conoscere maggiori dettagli su questo gioco per Vita; le visite allo stand, hanno quasi rivelato un interesse maggiore che per qualsiasi altro titolo, persino per il gioco della serie Resistance.
Escape Plan è previsto per il lancio della nuova console portatile Sony e pare sia stato un anno in sviluppo presso lo studio Bits Fun, responsabile dello sviluppo di Fat Princess.
Il concept nasce sulla base dei nuovi e particolari controlli che PS Vita offre, ed il gameplay comprenderà un originale mix tra Limbo, Lemmings e Lost Vikings.
Laarg, Lill saranno i due simpatici protagonisti che noi dovremo aiutare a fuggire dalla loro prigione, verso la libertà, ma in una maniera tutta particolare: non avremo il controllo diretto sui due personaggi, ma potremo indirizzarli tramite i sensori di movimento ed i pannelli touch.

Alien Spidy:

Altra novità originale che sfrutta le caratteristiche peculiari di Vita. I titolo ha come protagonista un ragnetto alieno che nel corso di 25 livelli dovrà vedersela con una miriade di insetti ed ostacoli ambientali di ogni genere prima di ricongiungersi con i suoi compagni alieni. il gioco è caratterizzato da una grafica e degli effetti molto particolari.

Gravity Rush:

Presentato nei scorsi mesi non smette di suscitare curiosità per il suo gameplay totalmente fuori dagli schemi; sicuramente uno dei titoli che assieme a Uncharted G.A. riscuote maggior interesse. Il video mostra alcuni momenti in cui la protagonista tramite il controllo della gravità esegue dei movimenti che restituiscono al giocatore una particolare sensazione di libertà. Inoltre possiamo assistere anche a brevi fasi di combattimento dove Kat si scatena in alcune devastanti tecniche di calcio. da notare anche le bellissime sequenze di intermezzo in stile fumetto.

Uncharted: Golden Abyss:

Certamente il titolo più rappresentativo del momento per la nuova console Sony.
Il capitolo di uncharted tutto dedicato a Vita, ad ogni occasione appare graficamente sempre più simile alle controparti per home console, ma grazie ai particolari controlli di Vita risulta senzaltro un titolo del tutto nuovo ed estremamente accattivante per una portatile.

Wipeout 2048:

Da una saga storica per console Sony, arriva un capitolo tutto per Vita. Un classico dei racing game, dove veicoli volanti futuristici si sfidano all'ultima corsa su tracciati mozzafiato. Per i fan storici, il gioco conterrà molti elementi classici del titolo tra cui diversi tracciati rivisitati dei precedenti capitoli. Il gioco avrà la possibilità di collegarsi a PS3 per sfide senza limiti tra console.

Modnation Racers:

Ancora senza un titolo definitivo, anche questo gioco appartiene già ad un brand consolidato come Modnation Racers. Questa versione per Vita, oltre alle classiche corse spericolate, conterrà un sorprendente editor di tracciati che tramite realtà aumentata e controlli touch permetterà di creare le proprie ambientazioni preferite, con la possibilità di condividerle.

Little Big Planet:

Little Big Planet per Vita, sembra stupire ancor più della versione per PS3. Sembra che ogni elemento della console, si sposi perfettamente con questo gioco; le fotocamere per aggiungere direttamente nel gioco qualsiasi elemento attorno a noi, i sensori per restituire piu immersività, il touch per fare interagire come non si era mai visto in un gioco.

Oltre questi titoli, nel corso della GamesCom sono stati riconfermati moltissimi altri titoli come Hustle Kings, Super Stardust Delta, Little Deviants, Reality Fighters, Tag, F1, Everibody Golf, FIFA 12, Lumines, solo per citarne alcuni.
Inoltre Ubisoft, ha annunciato ben sei titoli in sviluppo per la nuova console tra cui: Assassin’s Creed, Rayman Origins, Lumines, Asphalt, Michael J.: The Experience e Dungeon Hunter.

Nessun commento:

Posta un commento