Ci troviamo in un periodo in cui le periferiche, ricoprono un ruolo molto importante per le console, proprio per l'ampliamento che queste hanno subito in termini di funzionalità extra al gaming classico.
Anche le TV moderne o i monitor di ultima generazione al quale colleghiamo le nostre home-console, sono a tutti gli effetti delle periferiche, ma parliamo anche dei motion controller, antenne GPS, delle fotocamere che permettono la realtà aumentata, ecc; grazie alle periferiche possiamo arricchire quella che è l'esperienza su una console di gioco.
Pare che Sony per la sua prossima console portatile, non voglia lasciare nulla al caso, nemmeno sotto l'aspetto delle periferiche; l'azienda sta letteralmente chiedendo gli utenti (per ora solo in Giappone) quale siano i dispositivi che renderebbero più completa Playstation Vita.
Ecco le periferiche verso cui gli utenti potranno esprimere la proipria preferenza:
- Un drive UMD
- Una docking cradle con uscita HDMI
- Un tastierino QWERTY
- Una battery unit esterna
Chiunque può votare, a patto che conosca la lingua giapponese (o abbia praticità nell'usare Google Translate). Per votare dovrete recarvi sulla pagina apposita del sito ufficiale PS Vita, e postare un vostro breve commento contenente la scelta (in giapponese).

Nessun commento:
Posta un commento