Playstation Vita, sarebbe questo il nome definitivo della nuova console portatile Sony, precedentemente conosciuta con il nome di NGP.
Il nome è stato rivelato dal Presidente Kaz Hirai, nel corso della conferenza E3 Sony, svoltasi nella notte italiana del 6 Giugno .
Nome italiano dunque, ma prezzo di un'altro pianeta, si perchè durante lo show, è stato annunciato anche il prezzo che per il mercato europeo è fissato a 249€ per la versione Wi-fi e 299€ per la versione 3G.
Inoltre sono stati presentati una moltitudine di giochi al momento in stato embrionale, ma che saranno pronti per il lancio della console.
Uncharted Golden Abyss sarà uno di questi primi titoli, ed a giudicare dai filmati mostrati potrebbe tranquillamente essere considerato la trasposizione quasi perfetta del gioco che abbiamo tanto ammirato su PS3. Con questo titolo NGP ha già iniziato a mostrare un potenziale straordinario.
Anche Little Big Planet ha fatto la sua comparsa tra i titoli mostrati su Vita, ma quello che ha fatto più clamore è stato il trailer del titolo in sviluppo di Street Fighter VS Tekken, presentato da Yoshinori Ono in persona.
Siamo dunque all'inizio ufficiale di una nuova era portatile Sony, l'era in cui Sony ha deciso di puntare alla vita "life" come dice il Presidente Hirai con orgoglio dal palco dell'E3.

Nessun commento:
Posta un commento