venerdì 3 giugno 2011

[Ipad2] Cina/ 17enne vende un rene per comprarsi l'iPad2

Era disposto a tutto pur di avere un iPad: un 17enne Cinese ha così venduto un rene per poterlo comprare.
La notizia è stata riportata dal giornale cinese Global Times: il ragazzo attualmente è sotto osservazione medica, pare che le sue condizioni si siano aggravate ed oggi racconta di essersi pentito. La disavventura di Zheng sarebbe iniziata con un annuncio inserito su internet, in cui esprimeva il forte desiderio di avere l'ultimo modello dell'iPad, ma di non avere i soldi.

Il giovane racconta: "Un agente - mi ha contattato su internet dicendo che poteva aiutarmi a comprare l'Ipad2 se gli avessi venduto, per 20.000 yuan (2.000€ circa), un rene. Ed io ho accettato".

Il giovane, all'insaputa dei genitori, il giorno 28 aprile, si allontana diretto nella città di Chenzhou per concludere l'affare con l'agente e sottoporsi all'operazione. Tornato a casa, non ha però potuto nascondere l'accaduto alla madre, che ha immediatamente sporto denuncia.

Sinora è risultato vano ogni tentativo di rintracciare lo sconosciuto compratore. La polizia, occupata nelle indagini, ha scoperto che l'ospedale 198 di Chenzhou, dove il ragazzo è stato operato, non era predisposto per quel tipo di interventi. Sull'operazione in questione, il direttore dell'ospedale dice di non sapere nulla, un imprenditore della provincia del Fujian avrebbe contattato direttamente il dipartimento organizzando l'operazione.

1 commento: