giovedì 24 marzo 2011

[3DS] L'alba di nuova Generazione Nintendo

Nel Marzo 2010, Nintendo ha clamorosamente annunciato la sua nuova console portatile. A distanza di un anno quell'annuncio sta per divenire realtà. Per milioni di appassionati il 25 Marzo 2011, sarà il giorno in cui potranno stringere tra le loro mani il tanto desiderato 3DS.

Quando iniziava a circolare la news dell'annuncio, pareva quasi uno scherzo d'Aprile. Nintendo non aveva certo bisogno di rimpiazzare una console record di vendite come NDS, inoltre le sorprendenti feature di cui doveva essere dotato il nuovo dispositivo, come l'autostereoscopia, rendevano la notizia a prima vista inverosimile.
Oggi sappiamo che è tutto vero; quello che pareva un sogno sta per diventare realtà.
L'attesa terminerà allo scattare della Mezzanotte di Giovedi 24 Marzo, quando i negozi di tutta Europa, apriranno le porte ad un esercito di appassionati che non hanno prenotato in anticipo.

Il lancio di una console è sempre un evento molto atteso. E' normale che si crei molta curiosità attorno ad un nuovo device e che tutta questa attenzione ne catalizzi le vendite. Tuttavia il 3DS ha piazzato un record anche in questo senso. Le prenotazioni sui vari siti di e-commerce hanno raggiunto livelli davvero inattesi.
Ci si chiede se il numero di console destinate al territorio Europeo siano numericamente sufficienti a soddisfarne la richiesta.
Anche in Giappone, dove il lancio è avvenuto un mese in anticipo al vecchio continente, c'è stato il Sold-out già nel primo giorno, ed erà praticamente impossibile reperire una 3DS.

Ricordiamo che il lancio della console, sarà accompagnato da giochi first party come Kid Icarus, PilotWing Resort, Street Fighter 3D Edition, e da tanti altri bei titoli sviluppati da team esterni.
Ma l'attesa più grande è verso Metroid, Zelda e Mario, ovvero i francise piu importanti con cui Nintendo ha da sempre messo in risalto le peculiarità delle proprie console.
Lo staff di WorldPortable, augura al 3DS di essere il degno erede di una console che ha fatto sognare per una generazione ed ha imposto nuovi standard nel divertimento videoludico.

Nessun commento:

Posta un commento